Guida al passaggio del nuovo telefono
Per effettuare il cambio del nuovo telefono è sufficiente avvicinare rispettare questi requisiti:
- Avere il telefono vecchio (iPhone 14/iPhone SE) aggiornati all'ultima versione
- Effettuare un backup tramite iTunes o tramite iCloud
Per effettuare il backup da iTunes, occorrerà scaricare l'applicazione iTunes dal microsoft store (app di Windows) : https://apps.microsoft.com/detail/9PB2MZ1ZMB1S?hl=it-it&gl=IT&ocid=pdpshare
All'avvio dell'applicazione occorre collegare il telefono al computer e Sbloccarlo, in quanto vi richiederà di autorizzare l'accesso al Computer, sul iTunes dovrebbe apparire un messaggio, selezionare "Continua":

Dopo un pò (un minuto circa), apparirà la schermata di "iPhone ti dà il benvenuto", selezionare su "Continua", successivamente "sincronizza con iTunes".
Una volta concluso, vi apparirà questa schermata, selezionare su "Questo Computer" (1) e successivamente "Effettua backup adesso" (2):

Dopo aver effettuato il backup, vi illustro i diversi passaggi, in caso di difficoltà a fine articolo trovere un video guida.
1. Per procedere all'inizializzazione del dispositivo vi si presenterà (nel telefono nuovo) la schermata di selezione della Lingua e Regione (selezionare entrami Italiano ed Italia).
2. Successivamente di selezionare l'aspetto, in questo caso scegliete in base alle vostre esgienze.
3. Nella prossima schermata vi chiederà di avvicinare il vecchio dispositivi, quindi lascare entrambi i telefoni accesi e sbloccati uno di fianco all'altro.
4. Sul vecchio dispositivo cliccare su "Sblocca per continuare" e inquadrare l'aura (sempre usando il vecchio dispositivo) al nuovo.
5. Accettare o selezionare "non adesso/configura dopo" nelle varie richieste di Localizzazione, iMessage, Privacy e via discorrendo..
6. Configurare Face ID e creare un codice per la password e il dispositivo richiederà un aggiornamento all'iOS più recente.
7. Dopo questi passaggi vi richiederà nuovamente di trasferire le App e Dati da un dispositivo, in questo caso selezionate "da un'altro iPhone".
8. Gli ultimi passaggi saranno delle autorizzazioni, che potete decidere se accettare o meno.
Eventuali app personali come ad esempio l’home banking e le password che prevedono un’autenticazione del dispositivo andranno riconfigurate con il supporto delle società/enti che le hanno rilasciate.
Vi ricordiamo che il nostro supporto tecnico sarà disponibile per eventuali problemi riguardanti al dispositivo stesso o alle app aziendali (3CX, Fluida, Bitrix24).
Link utili per il backup e trasferimento dati: